MATITE GIAPPONESI CON KARIN BY DÉSIRÉE
Il colore caldo del legno, l'eleganza della forma e l'artigianalità dello schienale realizzato in cordino di cuoio, conferiscono alla poltrona Karin di Désirée, un aspetto ricercato quanto tradizionale
Nata dalla matita minimalista dei designer giapponesi Setsu & Shinobu Ito, Karin è la poltrona prodotta da Désirée, Gruppo Euromobil, che già alla prima vista ci ricorda che l’autunno è alle porte.
Si tratta di una poltrona elegante e armoniosa caratterizzata da una struttura in legno, che conferisce calore e leggerezza; un vero e proprio connubio tra il gusto tradizionale, che ritroviamo nella lavorazione artigianale dello schienale realizzato con cordoncini in cuoio, e il tocco di modernità dato dalla struttura leggera e raffinata in frassino naturale o tinto caffè.Caratterizzata dall’eleganza delle forme, conferita da lavorazioni sartoriali, dalla ricercatezza dei preziosi materiali e dai rimandi cromatici, che la rendono adattabile a molti ambienti diversi, Karin è adattabile a vari ambienti.
La struttura in frassino naturale o tinto caffè con cordino in cuoio naturale o moro rende unica questa poltrona, che evoca un ricercato esotismo, facendo riaffiorare nella memoria la fine artigianalità degli intrecci fatti a mano.
I cuscini in piuma con inserto in poliuretano e tela di cotone sono pratici, tanto quanto il rivestimento completamente sfoderabile, da scegliere nella versione in tessuto o pelle.
Le rifiniture sono particolari caratterizzati da grande cura: lo dimostra il bordino in tono di colore per rivestimento in tessuto o nello stesso colore per il rivestimento in pelle. Misure: 70 cm l’altezza allo schienale e 42 alla seduta, 73 cm la larghezza e 78 cm la profondità.