CASALGRANDE PADANA “KONTINUA”
In vista della prossima edizione di Cersaie in programma a Bologna dal 24 al 28 settembre, si amplia la gamma di finiture e colori della collezione Kontinua di Casalgrande Padana. Vi presentiamo in anteprima qualche novità
La collezione è quella appartenente ai grandi formati e conosciuta come Kontinua. Parliamo di una delle soluzioni di punta di Casalgrande Padana, l’azienda emiliana nota per l’ormai storica presenza nel settore della ceramica e dei rivestimenti interni ed esterni. Kontinua è la soluzione, come piace sottolineare all’azienda, che porta nel living contemporaneo l’emozione dei materiali naturali insieme alle performances della più alta tecnologia ceramica. La collezione infatti, integra gli aspetti esteticamente naturali con le prestazioni, frutto di importanti e costanti investimenti in ricerca e sviluppo, come: grandi formati, resistenza e spessori sottili. La leggerezza e l’estensione della superficie nel grande formato ridefinisce nuovi criteri progettuali con cui interagire per costruire ambienti residenziali e commerciali di ampio respiro, mantenendo inalterata le qualità performanti e l’estetica ricercata del gres porcellanato.
Lo spessore di 6,5 mm espande il concetto di rivestimento ceramico verso nuove dimensioni spaziali dove la bellezza di texture e finiture con effetto marmo, pietra e cemento si prestano alla progettazione architettonica di nuova concezione. Il grande formato permette di avere una continuità visiva tra i vari ambienti della casa ed è abbinabile allo spessore tradizionale per un coordinamento estetico e funzionale di grande forza espressiva.
La modularità dei formati moltiplica le combinazioni creative a disposizione del progettista per soluzioni integrate di pavimento e rivestimento, applicazioni tecniche, facciate ventilate, arredi su misura, in progetti che spaziano dalle grandi aree pubbliche e commerciali fino agli spazi residenziali. La leggerezza del materiale consente la massima versatilità di utilizzo: le lastre, di dimensioni calibrate per ridurre al minimo tagli e sprechi, si possono tagliare e forare con facilità per applicazioni su disegno o personalizzate anche nel mondo dei complementi d’arredo e dell’interior design.
La ceramica bioattiva è un’innovativa tipologia di prodotti eco-compatibili, in grado di interfacciarsi autonomamente con l’ambiente, per generare processi sostenibili e virtuosi. Bios Ceramics®, è l’esclusiva generazione di ceramiche bioattive, certificate ed ecocompatibili, derivante da un accordo siglato tra il Centro Ricerche Casalgrande Padana e Toto, azienda nota nel settore dei prodotti sanitari e pioniere nella tecnologia fotocatalica a marchio Hydrotec.
L’azienda produce da oltre 50 anni materiali ceramici evoluti. Soluzioni innovative ed ecologiche per la realizzazione di involucri, pavimenti e rivestimenti, capaci di rispondere a qualsiasi esigenza creativa e tecnologica del mondo dell’architettura e del design. Tutte le fasi del processo sono costantemente monitorate: dalla scelta delle materie prime, al loro stoccaggio; dalla macinazione dell’impasto, alla formazione delle piastrelle e alla cottura; dal percorso produttivo, al controllo di qualità del prodotto; dalla puntuale azione di informazione tecnica, all’efficace servizio di assistenza al professionista, testimoniando l’impegno dedicato al miglioramento dei processi di produzione e alla ricerca dell’eccellenza.