“DIVA” DI BORZALINO: ANTEPRIMA PER LA PROSSIMA STAGIONE DEL VELLUTO
Gli ultimi giorni di un'estate calda, forse troppo, ci trasportano con l'immaginazione verso nuove atmosfere, colori e sopratutto texture che ci accompagnano verso l'autunno ormai alle porte. Al centro di tutto il velluto
Si chiama Diva, disegnata da Carlo Bimbi, è la poltroncina fissa o girevole di Borzalino. Spiccano le linee, che sono quelle decorative e originali tipiche dell’Art Dèco. La seduta, elegante nei colori, così come in una delle sue texuture, quella in velluto, è dotata di uno schienale avvolgente, dalla sfiziosa forma a conchiglia.
Elegante nella sua visione e confortevole nella sua forma, la poltroncina Diva ha un ’importante seduta sagomata con imbottitura rivestita in materiali differenti. Da thè o da conversazione quella girevole, perfetta in una sala d’aspetto la versione fissa. Declinabile anche in sedia da pranzo e piccolo divano.
Struttura: in multistrati di pioppo e legno massello.
Sospensione seduta: telaio in multistrato di pioppo sagomato e forato per permettere la fuori uscita dell’aria dal cuscino in piuma.
Imbottiture: scocca e schienale fisso in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 21/35Kg/m3.
Seduta fissa in poliuretano espanso a quote differenziate di densità 25/35Kg/m3.
Dettaglio: bordino che sottolinea la forma della scocca e della seduta, mentre l’interno è arricchito da morbide bombature a spicchio intervallate da doppie ribattiture sellate.
Base girevole: in metallo laccato o trattato in galvanica
L’azienda: è stata fondata nel 1976 ma le origini risalgono al passato, e sono profondamente radicate nella grande tradizione artigianale che da secoli ha reso famosa la produzione di mobili toscana nel mondo. In linea con questo patrimonio Borzalino produce mobili imbottiti, divani di design e poltrone prestando massima attenzione al rispetto dei più alti standard di qualità, alla passione per un lavoro ben fatto, che insieme rappresentano l’essenza del vero Made in Italy. Borzalino è di fatto un’azienda a conduzione familiare, un atelier che produce divani e poltrone, fatti a mano da maestranze artigiane, che operano con pazienza e cura infinita per i dettagli, contribuendo così a creazioni su misura dal fascino unico, progettate e prodotte per fornire il massimo livelli di eleganza e comfort.