CANNES 2024: Paradisi, al lavoro in barca ma con eleganza

Sara’ esposta al Cannes Yachting Festival 2024, la scrivania Gran Torino Special, la nuova versione della serie bestseller progettata da Ivan Paradisi. La stessa silhouette riconoscibile anche se con dimensioni leggermente ridotte è adattata per adattarsi a più interni. Il design è caratterizzato dalla tecnica dell’intarsio per la quale Ivan Paradisi è famoso. Gran Torino Special ha un cassetto chiuso, rifinito con vera pelle invecchiata di colore smeraldo a contrasto, e alcuni ripiani aggiuntivi che consentono di avere documenti e riviste a portata di mano.
Tra i pezzi della collezione è quello che meglio evoca lo spazio di un ufficio o, in generale, il tempo e il luogo di lavoro. Progettata da Ivan Paradisi come una scrivania eccentrica ma elegante e funzionale, prende il nome dalla città in cui è stata realizzata.
La città italiana di Torino risplende attraverso le linee che ricordano la fitta trama di una metropoli mentre il contrasto dei colori del legno è un omaggio all’architettura imperiale di Torino.
Foto | Credits: IVAN PARADISI, ivanparadisi.com